dall’account di Couchsurfing, un saluto da Damasco… sogni di speranza:
Non so descrivere cosa mi ha suscitato questo messaggio. Un pugno nello stomaco. Mi è mancata l’aria. Non ho soffocato i singhiozzi.
Gli ho chiesto di scrivermi, della sua vita, della guerra… mi ha risposto con la sua arte.
Vengo ringraziata solo per due righe di parole di conforto, quando invece sono io che devo ringraziare questo ragazzo, che, condividendo i suoi racconti, mi ha dato l’ennesima lezione di vita. Mi pareva giusto condividerla.
Mentre leggete probabilmente bombardano.
Silvia Rossi
17 gennaio 2018
#peace&love
Ora capisco un pò di più le tue parole. Grazie per questa finestra sulla Siria e per avermela ricordata oggi
Grazie a te! 🙏🏻
Non ho potuto far a meno di leggere questo breve racconto di vita che amplifica la nostra impotenza. Un disegno pieno di significato. Scrivigli ancora al tuo amico anche solo per dirgli che lo ascolti. Un abbraccio
i siriani sono gente straordinaria. un giorno ho invitato a pranzo una famiglia di profughi. é stat una esperienza straordinaria.
Ho appena letto uno dei post più belli di sempre. Sono rimasta spiazzata dal *sentimento* che pervade l’interezza del testo, ho ammirato i disegni allegati e mi sono commossa di fronte a queste vite spezzate che vanno comunque avanti, con coraggio, un passo alla volta.
Grazie per averlo condiviso con noi!
Grazie per le tue parole. Mi permetto di passarle a chi mi ha dato lo spunto perché sapere che comunque nel mondo non c’è solo indifferenza li aiuta a sperare. Pur non potendo fare niente di tangibile affinché tutto questo finisca, nelle nostre piccole vite, possiamo parlarne e rompere i silenzi. Grazie ancora!!