Perù a contrasti, dai grandi contrasti sociali, tra la metropolita Lima, a sua volta divisa tra quartieri ricchi e poverissimi, ed aree rurali con condizioni di vita dove il tempo si è fermato qualche secolo fa.
Perù a contrasti, insiti nella storia delle civiltà che hanno popolato queste terre e le cui testimonianze, come l’ “irraggiungibile” Machu Picchu e le misteriose linee di Nazca sono arrivate fino a noi.
Contrasti geografici, tra la sconfinata Amazzonia madre di tutte le foreste e polmone della Terra, tra le imponenti vette delle Ande e tra i panorami desertici delle dune di Paracas.
Contrasti che ti rimangono nell’anima.
Il mio itinerario → Travel Map
“En el camino deja sòlo tus huellas y no otras marcas de tu paso”
proverbio Quechua, Amantanì
Dicembre 2016 -Gennaio 2017
Silvia Rossi
Il Perù inizia ad attirarmi molto! Mi sembra un Paese che ha davvero tanto da offrire dal punto di vista turistico.
Assolutamente!! Non manca niente per tutti i gusti
il Perù è nella mia lista dei desideri, credo che quei panorami siano davvero unici e regalino emozioni indescrivibili a parola
Questo bellissimo Paese, sarà con ogni probabilità una mia meta del 2019. Non vedo l’ora di scoprire tutti questi contrasti!
Il Perùè uno di quei viaggi che ci piacerebbe veramente tantissimo fare un giorno o l’altro! Abbiamo parlato con diverse persone che ci sono state e ne erano tutti davvero molto entusiasti.
Ci hanno sempre detto che il Perù è un viaggio impegnativo anche fisicamente sia per gli spostamenti (non troppo comodi) che per i cambi di quota che possono far girare la testa.
Ciò non ostante i suoi colori e la sua cultura ci incuriosisono tanto e ci piacerebbe moltissimo vederlo con i nostri occhi!
Ti confermo che mi ha provato fisicamente 😂 ma ogni fatica è valsa per la bellezza dei posti!
Ah ecco, allora ci hanno raccontato veramente le cose come stanno! Però non demordiamo. .. è è resterà nella nostra wish list 😉
Si sì!! Non demordere! Poi magari sei più allenata di me 😅
mmm -… non so, non credo 😀 😛 però come si dice “barcollo ma non mollo!”
credimi io sono una schiappa…quindi se ce l’ho fatta io… avanti tutti 😉
meno male, mi rincuori e non di poco 😛