La Mia Toscana raccontata da un autoctona

Ne La Mia Toscana raccontata da un autoctona, (DOCG!!), ho deciso semplicemente di elencare e linkare i siti ufficiali dei posti che frequento, che ho visitato e che mi sono rimasti nel cuore su questa regione e le sue meraviglie. In tanti ed anche illustri hanno scritto e riscritto, ci sarà un motivo se vengono da ogni dove nel mondo a visitarla, e se anche il più piccolo dei suoi borghi ti lasciano a bocca aperta?  Ovviamente, work in progress su tutto ciò che ancora non ho scritto e/o visto :), quindi se qualcosa manca nelle liste, ci sto lavorando! (si accettano suggerimenti!!) Grazie per la comprensione!


“Scrivere di Firenze e della Toscana proprio non me la sento…
sono di parte al 100%”

Se state cercando una destinazione che comprenda storia, arte, natura, mare, campagna e montagna, in Toscana siete nel posto giusto. Per non parlare dell’eno-gastronomia: rinomate eccellenze che fanno capo a tradizioni tramandate nei secoli.

Ne La Mia Toscana, raccontata da un autoctona non posso non citare alcune delle numerose terme presenti nella regione: ve ne parlo in “A bagno come gli antichi”

Viaggio senza sponsor, ogni posto citato se lo merita! 
…work in progress! 

Silvia Rossi

4 pensieri riguardo “La Mia Toscana raccontata da un autoctona”

  1. La Toscana è una regione davvero bellissima, ho già visitato molti dei luoghi che hai segnalato ma ci ritorno sempre volentieri, anzi devo dire che stavo proprio pensando a un weekend dalle parti di Bolgheri.

  2. Fai benissimo ad essere di parte essendo una regione meravigliosa, arte, storia, cultura, gastronomia, vigneti, campagne, colline, paesaggi. Luoghi di relax che consiglio a chiunque in Polonia, dove vivo, e sempre più polacchi scelgono le vacanze in Italia.

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.